top of page

 

 

 

La nostra azienda nasce negli anni 60 da un’ idea del nonno Gioacchino, il quale iniziò ad acquistare e rivendere pulcini nel piccolo paesello di San Michele Salentino. Da qui la voce si sparse nei paesi limitrofi e da poche decine di pulcini si passò a centinaia di capi. L’azienda crebbe così il nonno decise di affidarne la gestione alla figlia Chirico Angela e successivamente al nipote, Venerito Stefano,  l’attuale proprietario.

Subentrata la nuova generazione, l’azienda si espande e dai soli pulcini si passa alla commercializzazione al dettaglio e all’ ingrosso di numerose razze e taglie di pollame vivo.

Da azienda prettamente avicola, negli anni 90 inizia la produzione di olio extra vergine di oliva ottenuto con metodi di spremitura a freddo da olive di varietà autoctone ( Olearola Salentina ) da noi stessi coltivate e raccolte. Grazie al microclima mediterraneo e a una tecnica di coltivazione effettuata nel pieno rispetto dell’ambiente, il nostro olio acquisisce caratteristiche organolettiche uniche nel suo genere, rientrando così nella produzione di olio extra vergine di oliva DOP Collina di Brindisi.

bottom of page